La Podologia


Diagnosi e cura dei dimorfismi del piede a Viterbo

Il dottor Gabriele Frontoni è un professionista medico-sanitario di Viterbo specializzato in podologia: si occupa cioè della cura e della prevenzione dei dimorfismi del piede e delle patologie dell'arto inferiore. Come operatore sanitario, il podologo è in possesso di un apposito titolo di studio che lo abilita alla professione. Curando i dimorfismi del piede, il dottor Frontoni è in grado di correggere anche la postura e quindi evitare eventuali sintomatologie dolorose alla schiena.

Studio di podologia: patologie podologiche trattate

Piedi con ipercheratori
Il dottor Frontoni, specializzato in dimorfismi del piede, è un esperto dell'arto inferiore a 360 gradi. Si occupa infatti della prevenzione, della diagnosi e della cura di infezioni e disturbi che colpiscono il piede che minano spesso la mobilità e la qualità della vita del soggetto. Il centro del dottor Frontoni tratta in particolare:
  • ipercheratosi (calli e callosità)
  • unghie incarnite, ipertrofiche e deformi
  • verruche
  • micosi ed altre infezioni cutanee
  • piaghe e le ulcere cutanee
  • disturbi assiali delle dita
  • dismorfismi del piede
  • piede diabetico.

Realizzazione di plantari su misura

Il dottor Frontoni è un interlocutore privilegiato a Viterbo per la cura dei dimorfismi del piede e delle dita, che contribuisce a correggere in modo non invasivo le patologie podaliche con ortesi plantari e digitali su misura. Importante è il ruolo del podologo, oltre che nella cura dei dimorfismi del piede, anche nella prevenzione delle patologie diabetiche, reumatiche, arteriopatiche, neuropatiche e geriatriche sempre relative all'arto inferiore: il dottore è infatti in grado di identificare eventuali situazioni di rischio e indirizzare i pazienti a un medico specialista competente, qualora si presentino condizioni patologiche che non rientrano nel proprio ambito di competenza.
Richiedi una consulenza personalizzata inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica dello studio podologico Frontoni.
Share by: